header
separatore.jpg
separatore.jpg

Statistiche

Utenti : 2
Contenuti : 257
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 269893
PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Luglio 2012 08:12

Comunicato stampa Consulta caf su ritardo conguagli fiscali da 730/4 2012

 

consulta caf


Vi inoltriamo il comunicato stampa inviato oggi alle Agenzie sui ritardi nell'effettuazione dei conguagli fiscali da parte dei sostituti d'imposta nel quale ribadiamo che eventuali ritardi non si possono attribuire all'operato dei Caf, e chiediamo un intervento dell'Agenzia delle Entrate sui sostituti, affinché si adoperino per effettuare il conguaglio nelle mensilità di luglio, invitandoli a non strumentalizzare a danno dei Caf questa situazione.


Comunicato stampa: (clicca su leggi tutto per continuare a leggere)

 

 

Siamo a conoscenza che sono molto diffusi i casi di ritardi nell’effettuazione dei conguagli fiscali da parte dei sostituti d’imposta che hanno aderito alla modalità di ricezione dei modelli 730/4 attraverso il sistema Entratel.

In generale, le motivazioni addotte dai sostituti sono attribuibili a difficoltà legate ai tempi di messa a disposizione dei risultati contabili da parte dell’Agenzia delle Entrate, considerato che i termini per la trasmissione in via telematica delle dichiarazioni presentate sono stati prorogati al 12 luglio.

Rileviamo, in proposito, che alcuni Sostituti non hanno perso l’occasione per strumentalizzare la situazione addebitando ai CAF la responsabilità dei ritardi promuovendo e proponendo, nel contempo, l’assistenza diretta ai propri dipendenti.

Per chiarezza, riteniamo utile sottolineare che i CAF, al fine di evitare lo slittamento dei rimborsi ai lavoratori e pensionati al mese di agosto, hanno inviato telematicamente all’Amministrazione finanziaria, entro il 30 di giugno, la maggior parte dei modelli elaborati.

Pertanto, chiediamo all’Agenzia delle Entrate di intervenire per sollecitare i sostituti d’imposta, laddove possibile, ad eseguire i conguagli nelle mensilità di luglio informando, nel contempo, i contribuenti che l’eventuale ritardo non è attribuibile all’operato dei CAF e degli intermediari abilitati che hanno rispettato in modo rigoroso i tempi fissati dalla normativa.

 

730 2014

Mancano
al Termine della presentazione della dichiarazione dei redditi 730 2014
noappuntamento.jpg
wifiprovincia.jpg